Accettazione delle condizioni generali di vendita
Le seguenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati in Italia da www.silveraqua.it sito e marchio di proprieta' della Azienda di Del Grosso Stefano con sede in Via Chiantigiana 36, 52025 Montevarchi (AR) con Partita Iva 01733730517 iscritta al Registro delle Imprese di Arezzo al N. REA 155122;

Il contratto stipulato dall' Azienda di Del Grosso Stefano che in seguito chiameremo SilverAqua® e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di SilverAqua® Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalita' al Cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine causa indisponibilita' anche temporanea del bene, SilverAqua® garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalita' previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazione a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonche' qualsiasi responsabilita' contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o a cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
Modalita' di acquisto
Per effettuare l'acquisto di un prodotto il cliente deve prima registrarsi indicando tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identita' dell'acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte. Il Cliente autorizza SilverAqua® e si impegna a fornire a discrezionale richiesta di quest' ultima, copia dei documenti d' identita' non scaduti. La mancata ottemperanza a tale richiesta, autorizza SilverAqua® a risolvere il contratto per inadempimento del cliente.
Il Cliente puo' acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento dell'inoltro dell'ordine, cosi' come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l' immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto puo' non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione, prodotti accessori presenti in figura.
 Le informazioni contenute in questo sito sono controllate ed aggiornate regolarmente con la dovuta diligenza, tuttavia i dati possono essere soggetti a variazioni successivamente alla loro pubblicazione in questo sito e possono inoltre emergere fatti nuovi non rilevati nelle informazioni qui pubblicate.
SilverAqua® si riserva la facolta' di modificare o rettificare le informazioni su questo sito in qualsiasi momento e senza avvertimento.
In nessun caso SilverAqua® potra ' essere ritenuta responsabile per  eventuali errori  o omissioni  contenute nel sito o per  qualsiasi danno diretto o indiretto che dovesse  derivare dall'utilizzo del presente sito.
La corretta ricezione dell'ordine e' confermata da SilverAqua® mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riportera' il numero identificativo, la data e l'ora dell'effettuazione dell'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalita' di pagamento scelta dal Cliente. Quest'ultimo si impegna a verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a SilverAqua® eventuali errori od omissioni.
(Tutti i prezzi nel sito sono comprensivi di IVA)
  Modalita' di pagamento 
1) Carta di credito
2) Contrassegno (pagamento  in contanti alla consegna solo per Italia)
3) Bonifico bancario anticipato 
4) Ricarica PostePay (solo per Italia)
5) PayPal
Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalita' di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione Online, la relativa societa' emittente provvedera' ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verra' effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione a SilverAqua®, da parte del Corriere, dell'avvenuta consegna materiale del bene ordinato. Nel caso in cui questa comunicazione da parte del corriere non avvenisse, o nel caso in cui la comunicazione non fosse prevista per determinate tipologie di spedizioni, SilverAqua®, non essendo a conoscenza di una data certa di consegna, si riserva la facolta' di addebitare l'importo dovuto il giorno successivo alla spedizione del materiale. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che in caso di mancata accettazione dello stesso da parte di SilverAqua® , verra' richiesto contestualmente da SilverAqua® l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24 esimo giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso SilverAqua®  puo' essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo del mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. Nel caso in cui la consegna della merce venga effettuata nei giorni prossimi alla scadenza dell' autorizzazione alla transazione, SilverAqua® si riserva la facolta' di addebitare l'importo di sua spettanza sulla carta di credito del Cliente al fine di evitare la scadenza dei termini di transazione (che avviene il 23 esimo giorno). In ogni caso comunque, l'annullamento dell'ordine da parte del Cliente e' possibile esclusivamente fino al momento in cui lo stesso e' in fase di preparazione in magazzino, lo stato dell'ordine e' chiaramente visibile nell'area "Stato Ordini" e non e' piu' annullabile se appare l'indicazione "Ordine in Lavorazione" o "Ordine Evaso".

In nessun momento della procedura di acquisto SilverAqua® e' in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della societa' emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di SilverAqua® conservera' tali dati. In nessun caso SilverAqua® puo' quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
 SilverAqua® si riserva la facolta' di richiedere al Cliente informazioni integrative (Numero di telefono fisso e cellulare) o l'invio di copie di documenti comprovanti la titolarita' della carta utilizzata. 
 Contrassegno con consegna bordo strada/numero civico
 In caso di acquisto in contrassegno l'azienda dispone quanto segue: in contanti fino a 999 euro,  Il costo del contrassegno e' visualizzato in fase di ordine. (iva compresa) -   Il pagamento dovra' essere effettuato al corriere in contanti quando consegnera' ll prodotto ordinato. ( consegnare al corriere l'importo esatto in quanto lo stesso non e' tenuto a fornire il resto).
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'ordine verra'  sospeso fino all'avvenuto accredito dell'importo dovuto sul conto corrente  bancario di Del Grosso Stefano:
a) Il bonifico dovra' essere effettuato dal Cliente entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine.
 b) Il Cliente dovra' fornire prova dell'ordine del bonifico inviandone copia a info@silveraqua.it - tramite fax al numero 055/9029160 o posta elettronica all'indirizzo servizioclienti@silveraqua.it - entro quattro giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine.
 c) L'accredito dell'importo bonificato sul conto di Del Grosso Stefano dovra' avvenire entro otto giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine.
Decorso invano uno dei 5 termini sopra citati, l'ordine si intendera' automaticamente annullato e non sara' evaso. La causale del bonifico bancario dovra' riportare: 1) nome e cognome, ragione o denominazione sociale dell'intestatario dell'ordine; 2) il numero di riferimento dell'ordine; 3) la data di effettuazione dell'ordine. 
Postepay 
 La modalita' di pagamento con Carta Postepay consente di effettuare una ricarica della Carta Postepay intestata all'azienda nelle seguenti modalita':
 a) Presso tutti gli Uffici Postali compilando un apposito modulo nel quale dovrete indicare il codice, composto da 16 (sedici) cifre, della carta da ricaricare e il suo intestatario (entrambi forniti da SilverAqua®) oltre ai vostri dati, numero e data dell'ordine e l'importo complessivo dovuto. La spedizione di quanto ordinato avverra' dietro invio della ricevuta rilasciata dall'ufficio postale tramite e-mail servizioclienti@silveraqua.it o al fax 055/9029160.
b) Presso tutte le ricevitorie Lottomatica fornendo il codice da 16 (sedici) cifre della carta Postepay da ricaricare (fornito da SilverAqua®) e l'importo complessivo dovuto. La spedizione di quanto ordinato avverra' dietro invio della ricevuta (indicando il numero di riferimento ordine) tramite e-mail servizioclienti@silveraqua.it. o al fax 055/9029160.
SilverAqua® non si ritiene responsabile per eventuali danni diretti e/o indiretti causati da una errata indicazione da parte del Cliente del codice di ricarica a 16 (sedici) cifre della Carta PostePay.
 PayPal
 Effettuando un acquisto su SilverAqua®, puoi utilizzare come strumento di pagamento Paypal.
Scegliendo come metodo di pagamento l'opzione PayPal verrai indirizzato sul sito Paypal ove immettendo la tua mail e la tua password potrai concludere la transazione in tutta sicurezza che ti offre il piu' grande sito di transazioni elettroniche al mondo, appunto PayPal
Qualora non fosse in possesso di un conto PayPal recandovi all'indirizzo internet italiano PayPal avrete tutte le indicazioni relative alla registrazione e apertura del conto nonche' le informazioni come effettuare un pagamento sicuro. Eventuali rimborsi saranno effettuati da SilverAqua® sempre sul conto PayPal del richiedente.
Ad ogni transazione effettuata verra' inviata una e-mail di conferma pagamento da PayPal.
N.B. La merce acquistata tramite PayPal verra' inviata esclusivamente all'indirizzo indicato da PayPal,

Modalita' e spese di consegna

Dopo l'acquisto dei prodotti sul sito SilverAqua®,  l'azienda inviera' una mail al cliente informandolo che la merce e' stata spedita e inoltre verra' fornito il track per poter seguire la spedizione.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono immediatamente visualizzabili inserendo l'articolo nel carrello. (Le spese di spedizione sono valide per tutto il territorio Italiano)

Tutte le variazioni di prezzo  verranno comunicate dopo l'ordine, tramite e-mail ) . Il pagamento della merce da parte del Cliente avverra' utilizzando la modalita' scelta all'atto dell'ordine.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, SilverAqua® emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sara' possibile, dopo l'emissione della stessa.
Per la consegna della merce e' necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente e' tenuto ad effettuare le seguenti operazioni:
 a) Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT);
b) Controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura; eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati scrivendo specificamente il motivo della riserva, Esempi "SI ACCETTA CON RISERVA" per "imballo bucato", "imballo schiacciato", "manca un collo" ecc.
Il cliente dopo la ricezione della merce ordinata, e' tenuto a ispezionare  le caratteristiche esteriori visibili del prodotto ed il suo corretto funzionamento, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla consegna, trascorso tale temine,  il cliente  non  potra'  piu' rivalersi sull'azienda SilverAqua® per eventuali danni al prodotto causati dal corriere durante il trasporto. (Per segnalazioni  inviare una mail a  servizioclienti@silveraqua.it   ).
Diritto di recesso
01. Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche, se il Cliente e' un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attivita' imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessita' di fornire spiegazioni e senza alcuna penalita', fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli.
02. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovra' inviare a SilverAqua® una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni solari dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovra' essere inviata anticipatamente tramite mail  a servizioclienti@silveraqua.it oppure  via fax al numero 055/9029160 
Una volta pervenuto la richiesta di recesso a mezzo mail o fax  il Servizio Clienti di SilverAqua® provvedera' a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da
restituire. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato.
  03. Per potersi avvalere del diritto di recesso, il prodotto non deve essere stato aperto e il sigillo che e ' attaccato al tappo deve essere integro.
 Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro  quattordici giorni solari dalla comunicazione del Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce. La merce, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di SilverAqua® e' sotto la responsabilita' ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, SilverAqua® provvedera' a verificarne l'integrita' del prdotto acquistato. Il rimborso (con esclusione delle spese di trasporto sostenute da Silveraqua®) avverra' nel  seguente modo: tramite bonifico bancario se il cliente ha pagato con bonifico o contrassegno, con il circuito della carta di credito stornando l' importo se il cliente ha pagato precedentemente con carta di credito, con paypal stornando l'importo se il cliente ha pagato precedentemente con paypal ,nel termine di quattordici giorni dalla comunicazione del cliente.. Il rimborso avverra' tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, nel termine di trenta giorni dalla ricezione da parte di SilverAqua® della merce restituita.
 In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto (il tragitto dal Cliente  a SilverAqua®) , SilverAqua® dara' comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). SilverAqua® non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
06. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrita' del bene restituito, e cosi' semplificativamente in caso di:   A) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; B) anormale stato di conservazione. C) manomissione del prodotto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso del Cliente, SilverAqua® provvedera' a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Garanzie
 Tutti i prodotti venduti da SilverAqua® sono coperti dalla garanzia  convenzionale di 24 mesi del produttore , per il cliente che sia consumatore  (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attivita' imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), di cui agli articoli 128 D. Lgs. n. 206/2005 e successivi. Per fruire della  garanzia, il Cliente dovra' conservare la fattura che ricevera' via e-mail in formato elettronico PDF.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovra' essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail servizioclienti@silveraqua.it ovvero scrivendo a SilverAqua®, Via Chiantigiana 36, 50125 Montevarchi (AR).
 Responsabilita' dei terzi ausiliari
 Resta inteso che SilverAqua® non sara' responsabile per ogni danno diretto o indiretto arrecato a cose o persone, causato da ausiliari esterni quali corrieri e altri addetti che operano per conto della SilverAqua®.
Inoltre si precisa che SilverAqua® non e' responsabile dell'operato dei terzi che, in qualita' di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, ( banche , istituzioni creditizie ,finanziarie ecc ) ,ed in ogni altra operazione connessa all'esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.
Legge applicabile e Foro competente.
Il contratto di vendita tra il Cliente e SilverAqua® e' regolato dalla legge Italiana. Per le controversie civili e penali relative al contratto di vendita tra il Cliente e SilverAqua® concluso attraverso il Sito, se il Cliente e' un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Arezzo.
Clausola Conclusiva
Il Cliente che intende effettuare un ordine di acquisto e' tenuto a leggere ed approvare tutte le condizioni generali di vendita. In particolare l'atto del point and click (conferma dell'ordine) da parte del Cliente sara' inteso quale manifestazione esplicita di accettazione delle condizioni generali di vendita e perfezionamento dell'accordo contrattuale.